Universit

ANSA) – URBINO, 15 NOV – ‘Un nuovo percorso si inaugura con l’apertura dell’anno accademico dell’Università di Urbino: il processo di statalizzazione si è finalmente concluso e questo consentirà all’ateneo di avere qualche certezza in piú all’interno del quadro nazionale già difficile per tutto il mondo universitario’. Cosi’ il deputato del Pd Oriano Giovanelli,dopo il riconoscimento della statalizzazione dell’Universita’ ‘Carlo Bo’.

‘Aver evitato alla provincia di Pesaro Urbino un complesso percorso di accorpamento e ora questo risultato, forse ancora piú importante – ha continuato – sono due colonne portanti su cui poggiare un lavoro che coinvolga davvero tutte le classi dirigenti e che deve avere come oggetto l’individuazione degli strumenti di programmazione, di ideazione, di ricerca, di formazione per affrontare la piú grande crisi di futuro che la nostra terra ricordi’.(ANSA).

 

Condividi questo articolo Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on StumbleUponShare on Tumblr

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *